meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Lun, 29/04/2024 - 13:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 14:20

'100' volte auguri Lucia

Buon compleanno a Lucia Slavazza. Per l'invidiabile traguardo, ieri, si è fatto festa alla casa di riposo Sant'Edoardo. Turbighese 'doc', un insieme di storie e tradizione.
Turbigo - 100 anni per la turbighese Lucia (Foto Giovanni Mazzenga)

Festeggiare il compleanno con sindaco, vicesindaco, assessori e tante altre autorità. Non capita, certo, tutti i giorni, ma in fondo non avrebbe potuto andare diversamente. La ricorrenza era, infatti, di quelle che meritano un omaggio davvero speciale... si, perché, ieri, la turbighese “doc” (come ci ha tenuto lei stessa a precisare) Lucia Slavazza ha tagliato, nientemeno, che l’invidiabile traguardo dei 100 anni. Così, ecco che alla casa di riposo Sant’Edoardo, dove l’anziana donna è ospite, sono arrivati in tanti: tutti per lei, gli uni affianco agli altri, per far sentire la loro vicinanza e l’affetto in questo momento particolare ed unico. Si è fatto festa, insomma e, ovviamente, non poteva mancare la torta, con tanto di scritta con il suo nome e gli anni, insieme alle candeline. Dal primo cittadino di Turbigo, Christian Garavaglia, al vicesindaco, Bruno Antonio Perrone, fino all’assessore ai Servizi Sociali, Manila Leoni e, quindi, ai familiari, ai parenti ed agli amici, il pomeriggio è trascorso ricordando il passato, le cosiddette storie o gli episodi di una volta, emozionandosi e commuovendosi un po’ per “il tempo che fu...”. Turbigo - Festa per i 100 anni di Lucia “Un giorno importante e speciale – ha detto il sindaco, Christian Garavaglia – Voglio nuovamente fare, a nome dell’intera cittadinanza, gli auguri a Lucia. Un traguardo straordinario e, ancor di più, un grande onore per Turbigo e per la nostra comunità. Lucia è una parte significativa della storia del paese, una donna che, nel tempo, ha saputo guidare ed essere un esempio per le generazioni di ieri, ma anche per quelle future. I nostri anziani sono un punto di riferimento per ciascuno di noi: bambini, giovani e coloro che, oggi, sono, ormai, adulti. Ogni volta che ci ritroviamo a festeggiare un simile evento c’è sempre grande emozione e gioia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento