meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:06

140 prelievi nel 2011

Funziona il servizio prelievi in paese. Un progetto, promosso dall'Assessorato ai Servizi alla Persona, che sta ottenendo grandi risultati tra i cittadini.
Nosate - Funziona il servizio prelievi (Foto internet)

Si è rivelata un’iniziativa di grande successo l’idea dell’assessore ai Servizi alla Persona di Nosate, Roberto Cattaneo, di lanciare un servizio prelievi nella piccola cittadina: partito nel gennaio dell’anno scorso, sono ad oggi tantissimi i nosatesi che hanno scelto questa modalità per effettuare le analisi del sangue, soprattutto anziani. Per la precisione, sono stati 140 i prelievi effettuati nel 2011. Niente code interminabili, niente viaggi in macchina fino all’ospedale più vicino: la comodità di uscire a piedi, consegnare l’impegnativa al personale comunale una settimana prima del prelievo ed effettuare l’esame in pochi minuti. Tutti coloro che sono esenti da ticket, inoltre, possono delegare il personale qualificato al ritiro dei referti presso il nosocomio di Cuggiono. Ricordiamo, infine, che il servizio è reso possibile dalla convenzione con la Cooperativa San Giuseppe di Castano Primo, con cui l’Amministrazione Comunale aveva anche organizzato una campagna di prevenzione del melanoma, e con cui tornerà a collaborare per nuove iniziative, in via di definizione. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti - afferma Cattaneo - e della collaborazione con la San Giuseppe”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento