meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:41

Scuola di Cerello: quale futuro?

I consiglieri della lista 'Uniti per Corbetta' si interrogano su che cosa bisogna aspettarsi. Domande, dubbi, perplessità e anche presentata una mozione.
Corbetta - Uniti per Corbetta si interroga sulla scuola di Cerello (Foto internet)

"Qual'è il futuro della scuola di Cerello? A questo interrogativo e al tipo di rapporto che l'attuale amministrazione intende instaurare con la cittadinanza non sappiamo dare una risposta. Dopo l’ultimo Consiglio Comunale, in cui è stata presentata dalla nostra lista una interrogazione sull’argomento, dalle risposte insoddisfacenti degli Assessori e del Sindaco, abbiamo capito che questa Giunta difende una decisione affrettata nonostante le molte manifestazioni di malcontento che da più parti arrivano, in primo luogo dalle Associazioni di volontariato, dal Consiglio d'Istituto e dai comitati di frazione. Abbiamo appreso, ad esempio, dal Sindaco, che la promessa elettorale di recupero e di mantenimento ad uso scolastico dell'edificio, riportata nel programma della sua lista, era da intendersi solo come scuola professionale: ma i cittadini di Cerello avranno colto questa sottile differenza o si sentiranno, ora, presi in giro? Nessuna risposta ci e' arrivata sulle spese che il comune ha dovuto affrontare dopo aver deliberato (non erano state valutate prima?), mentre la quantificazione di un possibile beneficio per la comunità sale a 60.000 euro, ma, si ammette, senza la possibilità di stimare realmente quale sarà la domanda per le attività offerte dalla associazione. Da dove arrivano quindi queste cifre? Per ora l’unica certezza sono le spese sostenute… il resto si vedrà!
Si e' quindi resa necessaria da parte nostra la presentazione della mozione per la revoca della delibera di Giunta n.153 del 01/12/2011, ossia l'atto in cui vengono concessi in comodato d'uso gratuito (spese comprese) i sei locali presenti al piano terra dell'edificio scolastico di Cerello. Ringraziamo i cittadini e le associazioni che hanno reso manifesto il loro profondo dissenso, nel merito e nel metodo,sulla gestione dell'intera vicenda da parte dell'Amministrazione. Per questo continueremo la nostra azione di responsabilità. A tale proposito, ci riproponiamo di organizzare a breve un incontro con la popolazione corbettese, in collaborazione con il gruppo di coordinamento della nostra Lista".
I Consiglieri Comunali della Lista UNITI per CORBETTA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento