meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Dom, 05/05/2024 - 19:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 20:19

Una mozione di sfiducia

Cuggiono - Lega Nord (generica)

Con la netta presa di posizione, nel novembre 2011 in Giunta, degli Assessori Tresoldi e Panza, a cui hanno poi fatto seguito le dimissioni di entrambi, si è posto nuovamente e palesemente il tema delle divisioni in seno alla maggioranza.
Ora sette Consiglieri di minoranza, i 2/5 del Consiglio, hanno fatto pervenire una mozione di chiarimento sulla fiducia al Sindaco: con essa si vuole verificare se attualmente questa Amministrazione e il suo Sindaco hanno ancora la maggioranza in Consiglio Comunale, dopo averla già persa nel paese, a seguito dell’uscita nel settembre 2009 della Lega Nord.
La Lega Nord di Cuggiono ritiene più che mai opportuna e necessaria questa verifica in Consiglio Comunale, per diversi motivi:
Ogni Consigliere, e la votazione nominale avvalora maggiormente, deve decidere da che parte stare, è finito insomma il momento del”se la cantano e se la suonano” e poi tutto torna come prima.
Può rendere vacua e senza valore l’approvazione di questo pgt, magari con una maggioranza risicata, che non piace a nessuno e rimasto nel cassetto per 6 anni; documento prodotto senza la partecipazione dei cittadini, l’essenza stessa della democrazia. Noi ribadiamo che qualunque Consigliere voti favorevolmente questo pgt non può essere presente nelle lista con la Lega Nord.
Può essere motivo per mandare a casa anticipatamente e finalmente questa Amministrazione e questo Sindaco, che ormai hanno perso la bussola su quello che conta realmente.
Subentra un Commissario che può far chiarezza sui conti comunali e traghetta il paese fino alle prossime elezioni, previste per la primavera del 2012.

Cuggiono 13.12.2011
Ronchi Gianfranco

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento