meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:52

Articoli di Francesco Bienati

L'intervento dell'ex consigliere comunale, Francesco Bigogno. L'autosilo: una questione sempre aperta. "Valutiamo seriamente la possibilità di servizi di portierato".
Magenta / Politica - Francesco Bigogno

"... Mio caro autosilo". Ed ecco che se ne torna a parlarne. Cos'è e soprattutto come potrebbe essere gestito, perché è proprio sul presente e in modo particolare sul futuro della struttura che Francesco Bigogno (ex consigliere comunale) vuole porre l'attenzione.  continua... »

Ben 32 squadre in campo nel trofeo alla memoria del presidentissimo Francesco Vitali. I giovani campioni si sono sfidati al centro sportivo comunale. Calcio e amicizia.
Vanzaghello - Calcio protagonista

Il calcio nel ricordo di Francesco Vitali. Ben 32 le squadre che hanno partecipato al trofeo organizzato al campo sportivo e suddivise nelle varie categorie: dai 'Piccoli Amici' e fino agli Esordienti 2000. Lo sport, dunque, è stato ancora una volta protagonista e si è mischiato con la gioia e le emozioni che per tutta la manifestazione hanno raggiunto i tanti tifosi presenti ad incitare i giovanissimi calciatori.  continua... »

Tutti amici ed appassionati di bicicletta che hanno deciso di dare vita ad un gruppo. La domenica si ritrovano insieme per pedalare nel territorio e nelle vicine province.
Team Malvai 009.jpg

Alla fine non avrebbe potuto chiamarsi diversamente, perché tutti o, comunque quasi, sono proprio della piccola frazione robecchettese di Malvaglio. Il 'Team Malvai'... quando la passione per la bicicletta riunisce uomini, donne, giovani ed anche chi è più avanti con gli anni. Così, in pochissimo tempo  continua... »

Quanti ricordi legati a questa o quella cabina del territorio. Una è ancora presente a Malvaglio, quasi a rappresentare un simbolo ed un punto di riferimento per il paese.
Malvaglio - "Cara vecchia cabina..." (Foto Francesco Bienati)

Credo che siano in pochi che se ne saranno accorti, ma sulla cabina del telefono di Malvaglio (unica per altro nel paese) vi è un cartello che dice che il 20 novembre 2010 la cabina sarebbe stata rimossa. Siamo arrivati a Ottobre 2011 e la cabina telefonica sta ancora li, quasi fosse un simbolo ed un punto di riferimento per molti di noi. Mi ricordo ancora, infatti, quando da ragazzini la usavamo, non questo modello, visto che sono passati più di 40 anni, per fare le prime telefonate o, per dirla tutta, i primissimi scherzi al telefono.  continua... »

Marcallo - Inaugurazione casa dell'acqua.14

Alla presenza di molti cittadini e autorità, il vicesindaco Roberto Valenti a dato il via alle celebrazioni di inaugurazione della casetta dell'acqua di Casone! Dopo la conseuta benedizione data dal Parrocco si è proceduto al taglio del nastro alla presenza del Sindaco Massimo Olivares del Presidente Ala Giuseppe Mercalli del Presidente di Cap House Alessandro Ramazzotti e del Senatore Massimo Garavaglia.  continua... »