Milano / Malpensa
6°Milano / Malpensa
6°
Cuggiono protagonista lungo il cammino della Fiamma Olimpica di Milano-Cortina. Nella tappa di Novara, infatti, a portare la torcia tra i tedofori c’era anche Daniela Cucchetti, giovane cuggionese che ha vissuto da vicino uno dei momenti più simbolici e attesi verso i Giochi Invernali.
Un’esperienza che lei stessa definisce “un’emozione unica, a tratti surreale”. Daniela ha potuto partecipare grazie alla sua azienda, ENI, tra i principali sponsor di Milano-Cortina, che ha offerto ai propri dipendenti la possibilità di portare la fiamma. “La mia avventura è stata condivisa con alcuni colleghi: abbiamo fatto davvero gioco di squadra”, racconta.
E proprio il senso di squadra e di comunità è stato uno degli aspetti più forti di questa giornata. “È stato emozionante vedere come la fiaccola abbia illuminato il volto delle persone e dei bambini lungo il percorso. Ti senti parte di qualcosa di grande, che va oltre lo sport”.
Il momento più intenso? “L’accensione finale del braciere: un attimo magico di unione e celebrazione dei valori olimpici”.
Parole che trasmettono la portata storica di quanto vissuto. “Sono grata di aver potuto partecipare attivamente a questo momento storico”, conclude Daniela, portando con sé – e con tutto il nostro territorio – il ricordo di una giornata che resterà impressa nella memoria.
Un orgoglio per Cuggiono e per l’Alto Milanese: perché la Fiamma Olimpica non è solo simbolo dei Giochi, ma anche di impegno, passione e speranza. E grazie a Daniela, oggi, brilla un po’ di più anche per la nostra comunità.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento