Milano / Malpensa
7°Milano / Malpensa
7°Un’edizione indimenticabile, che ha confermato ancora una volta quanto la Festa da la Sücia sia nel cuore dei boffaloresi e di tantissimi visitatori del territorio. Dal 13 al 21 settembre il paese si è acceso di colori, musica ed emozioni per la 48ª edizione della storica manifestazione, capace di richiamare migliaia di persone lungo le vie e sulle rive del Naviglio Grande.
Grande successo hanno riscosso le iniziative proposte: dal festival dello street food sul Naviglio, che ha animato il weekend con profumi e sapori per tutti i gusti, ai concerti dal vivo che hanno riempito piazza e argini di giovani e famiglie. Venerdì sera gli Uncle Bard & The Dirty Bastards, con il loro folk-rock travolgente, hanno inaugurato il programma musicale, seguiti sabato dal grande show dei McChicken, anticipato dall’apertura dei “Ready Made”, e dalla serata danzante con Davide & Nadia.
Domenica, come da tradizione, l’appuntamento più atteso: i fuochi della Sücia, che hanno illuminato il cielo sopra il ponte e il Naviglio, regalando uno spettacolo suggestivo applaudito da una folla entusiasta. Sul palco si sono esibiti i Fuori Tempo e la tribute band Max 883, che ha fatto cantare intere generazioni sulle note intramontabili di Max Pezzali.
Non solo musica: la Festa ha offerto anche mercatini, mostre, giri in barca sul Naviglio e attività per i più piccoli, come la sempre apprezzata “Pompieropoli”. Momenti che hanno arricchito il programma e reso l’evento davvero a misura di comunità.
“È stata un’edizione straordinaria – commentano dall’Amministrazione comunale e dal comitato organizzatore – con una partecipazione che ha superato le aspettative. La Festa da la Sücia si conferma non solo un’occasione di svago e tradizione, ma anche un momento di forte identità e socialità per tutto il territorio”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento