Milano / Malpensa

Milano / Malpensa
Partiranno mercoledì 25 giugno gli attesi lavori di asfaltatura, messa in sicurezza e riqualificazione urbana in una delle zone più trafficate della città: l’asse viabilistico compreso tra piazza Monumento, corso Italia, piazza Frua e via Alberto da Giussano.
Un punto nevralgico che, negli ultimi mesi, è stato interessato da numerosi interventi ai sottoservizi, lasciando in condizioni critiche fondo stradale e marciapiedi. Ora, con il nuovo intervento, si punta a restituire decoro e sicurezza alla zona.
Quello di corso Italia è solo il primo di una serie di lavori che coinvolgeranno nei prossimi mesi anche altri tratti sensibili del tessuto urbano, come via Mauro Venegoni (tra via Firenze e piazza del Popolo), corso Sempione (fra le vie Lampugnani e Barlocco) e viale Cadorna, in particolare nel tratto più danneggiato.
I lavori in corso Italia, della durata stimata di un mese, saranno eseguiti per fasi, al fine di limitare i disagi e garantire la percorribilità. L’obiettivo è migliorare la convivenza tra tutti gli utenti della strada: automobilisti, ciclisti e pedoni.
Tra gli interventi previsti, spicca l’ampliamento dell’attraversamento pedonale e ciclabile in prossimità di piazza Monumento, che diventerà così fruibile da entrambe le categorie. Particolare attenzione sarà rivolta anche alla pericolosa intersezione tra corso Italia e via Alberto da Giussano, più volte teatro di incidenti: l’attraversamento sarà rialzato e spostato di qualche metro lungo via Alberto da Giussano, per garantire maggiore visibilità e sicurezza.
A completare il progetto, ci saranno interventi di asfaltatura e ampliamento dei marciapiedi in alcuni tratti, per rendere l’intera area più agevole e sicura anche per chi si muove a piedi.
Durante tutta la durata dei lavori, la circolazione su corso Italia sarà sempre garantita, seppur con possibili restringimenti di carreggiata, gestiti da personale addetto per regolare il traffico.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!