meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 04/04/2025 - 07:50

data-top

venerdì 04 aprile 2025 | ore 08:41

Dalla mafia alla comunità

Dopo la sua confisca alla mafia il comune di Robecchetto punta a farne un polo di socialità e di attenzione alle persone in difficoltà.
Robecchetto - Casa della mafia data alla comunità

Fino al 2013 è stato un luogo caratterizzato dalla presenza dei loschi affari portati avanti dalla criminalità organizzata. Adesso, per l'edificio di via Chiesa 5 di Robecchetto con Induno appena inaugurato, quel ricordo si allontana definitivamente. Dopo la sua confisca alla mafia, infatti, il comune di Robecchetto punta a farne un polo di socialità e di attenzione alle persone in difficoltà. La nuova, nobile missione dell'edificio è stata battezzata con la presenza del commissario prefettizio Sabrina Pane. Gli intervenuti hanno così potuto visitare l'immobile ristrutturato e pronto per essere uno dei valori aggiunti del tessuto sociale robecchettese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Invia nuovo commento