meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 07:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 08:23

ASST Ovest Milanese: 'Giornata del Sollievo'

Domenica 28 maggio, ASST Ovest Milanese aderisce alla XXII Giornata Nazionale del Sollievo. Un evento organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome insieme al Ministero della Salute e alla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”.
Legnano - Ospedale di Legnano, accesso al ps

Domenica 28 maggio, ASST Ovest Milanese aderisce alla XXII Giornata Nazionale del Sollievo. Un evento organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome insieme al Ministero della Salute e alla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”, per promuovere e testimoniare la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale di tutti coloro che sono giunti all’ultima fase della vita ma anche di quelle persone che vivono condizioni esistenziali o di malattia caratterizzate dal dolore cronico.

Il "prendersi cura", di fronte a qualsiasi contesto biologico, è altrettanto importante quanto la terapia che guarisce, della quale conosce ed usa gli stessi strumenti.
Anche per le Cure Palliative comporta inevitabilmente una riflessione ed un mutamento delle finalità della tradizione medica; un'attenzione che oggi si inserisce nella discussione molto forte dei dibattiti etici ma anche le coscienze.
Sono cure che si esprimono sia al domicilio del paziente sia presso l’Hospice, il luogo destinato all’assistenza protetta dell’inguaribile.

Nell’ambito della ASST Ovest Milanese e, l’operatività si svolge su 4 livelli di assistenza: Ambulatorio dedicato, Day Hospital, Ospedalizzazione Domiciliare, ricovero presso l’Hospice “Il Girasole” presso l’Ospedale di Cuggiono e l’ Hospice di Magenta. Per chi desidera maggiori informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente alla
U.O. Cure Palliative - Terapia del Dolore telefono 02/9733267/266.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi