meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 23/04/2021 - 09:50

data-top

venerdì 23 aprile 2021 | ore 10:49

Fede e ragione in oratorio

Oratorio San Tarcisio di Dairago: ciclo di incontri insieme con quello di Sant'Eusebio e Agnese in Arconate, quello di San Giovanni Bosco in Caronno Varesino e l'associazione 'Don Angelo Cassani onlus' di Jerago con Orago.
img56193.full.jpg

Fede e ragione, ragione e fede. Due dimensioni che, ben lungi dall'essere in antitesi ed escludersi a vicenda, sono invece chiamate a compenetrarsi come già ammoniva nella sua 'Fides et ratio' l'ex pontefice San Giovanni Paolo II definendole "Due ali con le quali lo spirito umano si innalza verso la contemplazione della verità". Una sfida che l'oratorio San Tarcisio di Dairago ha deciso di raccogliere, organizzando un ciclo di incontri insieme con quello di Sant'Eusebio e Agnese in Arconate, quello di San Giovanni Bosco in Caronno Varesino e l'associazione 'Don Angelo Cassani onlus' di Jerago con Orago. Dopo le prime due serate che hanno fatto registrare un buon riscontro di attenzione, ne è in programma domenica 11 aprile una terza dalle 18.30 alle 19.45 all'oratorio dairaghese con le dovute restrizioni causate dal permanere dell'emergenza pandemica. A fornire la sua visione sull'intreccio tra queste due componenti auree del vivere umano saranno le parole di monsignor Luca Raimondi, vicario episcopale della zona IV di Rho dal 2018 e più giovane vescovo ausiliario ambrosiano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi