meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:32

Lega: "No alla discarica"

Nell'assise pubblica si è cercato di addebitare a Regione Lombardia la responsabilità delle scelte operate da Città Metropolitana. Ovvio che non è così.
Generica - Discarica (da internet)

La consigliera comunale della Lega di Busto e il segretario della Lega di Casorezzo ribadiscono il loro NO alla discarica nel Parco del Roccolo. Le battaglie si combattono insieme con rispetto e collaborazione reciproca, e non strumentalizzando la questione, come avvenuto nell'incontro pubblico del 4 novembre. Nell'assise pubblica si è cercato di addebitare a Regione Lombardia la responsabilità delle scelte operate da Città Metropolitana, con il rilascio dell'autorizzazione alla discarica in data 20 luglio 2017, affermando che una legge escludente dei PLIS, potrebbe bloccare il progetto. Ovvio che non è così, dato che qualunque norma successiva non potrebbe essere retroattiva; fatto che lo stesso consigliere regionale del PD Borghetti ha confermato nell'incontro avvenuto in Regione con gli amministratori locali nella scorsa manifestazione.

La Lega è sempre stata contraria alla discarica e sempre lo sarà.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi