meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 15/07/2024 - 19:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 20:45

Prociv: presidio sul Villoresi

Per ora il venerdì sera, ma l’intenzione è quella di ampliare il servizio anche in altri momenti della settimana. Controllo e presenza lungo l’alzaia del canale Villoresi.
Castano - La Protezione civile lungo il Villoresi

Per ora il venerdì sera, ma l’intenzione è quella di ampliare il servizio anche in altri momenti della settimana. Controllo e presenza lungo l’alzaia del canale Villoresi: è la nuova attività messa in campo dalla Protezione civile di Castano, in sinergia con la Polizia locale del comando cittadino. “Un’iniziativa nata per monitorare e tutelare sempre di più il nostro territorio – spiegano dalla stessa Prociv – Che cosa facciamo? Nello specifico, divisi in gruppi, presidiamo appunto i percorsi attorno il Villoresi, in particolare per prevenire atti di vandalismo e abbandono rifiuti, ma anche per la sicurezza dei cittadini”. Un impegno che si inserisce in una più vasta programmazione di controllo della città e che si aggiunge all'ulteriore servizio automunito svolto dallo stesso gruppo, sempre il venerdì (oltre a serate non programmate), nei comuni di Castano, Vanzaghello, Robecchetto e Nosate. “E in caso di necessità o situazioni di emergenza e criticità verrà, quindi, fatta l’apposita segnalazione alla Polizia locale o ai Carabinieri – concludono”.

PROTEZIONE CIVILE: PRESIDIO LUNGO IL VILLORESI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento