meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 15/07/2024 - 17:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 18:56

Aeroporti: canale WhatsApp

SEA Aeroporti di Milano ha un nuovo servizio innovativo per i propri passeggeri: è possibile contattare il team Customer Care direttamente tramite WhatsApp.
Malpensa - Aerei in pista

SEA Aeroporti di Milano ha un nuovo servizio innovativo per i propri passeggeri: è possibile contattare il team Customer Care direttamente tramite WhatsApp. Con questa iniziativa, gli scali di Milano diventano i primi aeroporti in Italia ad adottare una modalità di comunicazione diretta, rapida e interattiva.

Integrare la tecnologica con l'intervento umano rende il servizio clienti più efficace e in grado di rispondere alle esigenze di tutti i passeggeri e di costruire rapporti di fiducia durevoli nel tempo.

L'introduzione di WhatsApp come canale di contatto rappresenta un importante passo avanti nell'ambito dell'assistenza ai passeggeri.

Utilizzando WhatsApp, i viaggiatori potranno:

- Assistenza diretta: i passeggeri potranno scrivere direttamente al team Customer Care per qualsiasi tipo di richiesta, dalle informazioni sui servizi aeroportuali alle tematiche eCommerce, dall’offerta food & shops in aeroporto alle questioni relative al Milano Malpensa Boutique, ricevendo risposte rapide e personalizzate;

- Tracciare i propri voli: con la semplicità di un click sulla lista voli di www.milanomalpensa-airport.com e www.milanolinate-airport.com o con l’invio di un messaggio di chat, sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del proprio volo, inclusi eventuali ritardi o cambi di gate;

- Interagire con il chatbot, un sistema di risposta automatica che assiste l’utente nel trovare in autonomia le informazioni più semplici desiderate e che non richiedono l’assistente umano, con estrema facilità.

Come funziona

Il servizio è estremamente semplice da utilizzare. I viaggiatori possono aggiungere il numero di WhatsApp dedicato del Customer Care dell'Aeroporto di Milano, 02 232323, ai propri contatti e iniziare a chattare per ottenere assistenza o informazioni. Prima di chattare direttamente con un nostro operatore o con una nostra operatrice, l’utente avrà anche l’opportunità di trovare in autonomia la propria risposta interagendo con la nostra chatbot.

Il servizio è disponibile in italiano e in inglese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento