meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Lun, 27/05/2024 - 16:50

data-top

lunedì 27 maggio 2024 | ore 17:22

Due 'campane' per la differenziata

All’ecocentro di Bareggio saranno posizionati due container per la raccolta differenziata della frazione tessile. Ad annunciare la novità è il vicesindaco e assessore all’Ambiente Roberto Lonati.
Ambiente - Raccolta differenziata (Foto internet)

All’ecocentro di Bareggio saranno posizionati due container per la raccolta differenziata della frazione tessile. Ad annunciare la novità è il vicesindaco e assessore all’Ambiente Roberto Lonati. “Nel rispetto della legge che ha reso obbligatoria la raccolta differenziata dei rifiuti tessili, metteremo due ‘campane’, una per il riciclo e una per lo smaltimento. La zona in cui verranno posizionate sarà videosorvegliata, in modo tale da evitare abbandoni di rifiuti, furti e danneggiamenti come invece avveniva presso i cassonetti gialli che sono stati rimossi proprio per questo motivo”. “Ora gli uffici daranno corso all’indirizzo espresso nella delibera – aggiunge il sindaco Linda Colombo - Verrà fatto un avviso pubblico per individuare la società che, a costo zero per il Comune, posizionerà i due contenitori. Per la comunità, dunque, un triplo vantaggio: ambientale, economico e sociale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento