meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 15°
Mar, 30/04/2024 - 01:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 02:24

Polizia locale: comando unico Pogliano-Nerviano

Gli assessori regionali Romano La Russa (Sicurezza e Protezione Civile) e Gianluca Comazzi (Territorio e Sistemi verdi) hanno partecipato all'inaugurazione del comando unico di Polizia locale di Pogliano Milanese e Nerviano.
Territorio - Il taglio del nastro del comando di Polizia locale

Gli assessori regionali Romano La Russa (Sicurezza e Protezione Civile) e Gianluca Comazzi (Territorio e Sistemi verdi) hanno partecipato all'inaugurazione del comando unico di Polizia locale di Pogliano Milanese e Nerviano. Presenti i sindaci delle due amministrazioni Daniela Colombo (Nerviano) Carmine Lavagna (Pogliano Milanese) e l'onorevole Stefano Maullu.

"La nascita di comandi unici che vedono la collaborazione e l'unione tra diversi corpi di Polizia locale - afferma La Russa - è la strada giusta per ottimizzare il servizio e rafforzare la sicurezza del territorio, soprattutto nelle realtà più piccole. Grazie al nuovo Comando saranno operativi 20 agenti. La centrale operativa monitora 200 telecamere dislocate sui territori. Scambio di professionalità, mutua assistenza e maggiori possibilità organizzative sono vantaggi indubbi non soltanto per gli agenti ma anche per tutti i cittadini. Auspichiamo che l'unione delle Polizie locali venga replicata in altri Comuni".

"Un esempio di grande eccellenza - ha evidenziato l'assessore Comazzi - che dimostra quanto sia fondamentale la copianificazione territoriale e l'unione dei Comuni nella realizzazione di servizi sul territorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento