meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mar, 16/04/2024 - 02:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 03:07

Nuovo centro polivalente

Per donarlo alla cittadinanza ha messo in campo la somma di tre milioni di euro. La giunta comunale di Arluno crede fortemente nella realizzazione di un nuovo centro polivalente a beneficio dei cittadini.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Per donarlo alla cittadinanza ha messo in campo la somma di tre milioni di euro. La giunta comunale di Arluno crede fortemente nella realizzazione di un nuovo centro polivalente a beneficio dei cittadini. Di questo progetto non esiste più ora solo l'idea, ma anche il progetto esecutivo concernente la realizzazione del primo lotto di interventi. La struttura sorgerà nell'area vicina all'asilo nido comunale di via Villoresi. La giunta ha concepito il luogo come punto in cui "La piazza del sapere si costituisca come elemento catalizzatore di funzioni culturali per la comunità, con uno spazio a favore dell'inclusione e dell'integrazione e un polo d'attrazione , un luogo di formazione e partecipazione, uno spazio accogliente in cui incontrarsi , comunicare e vivere emozioni". Cultura e socialità, quindi, potranno contare su un luogo in cui esplicarsi e intersecarsi. L'intento è poi "Creare una piazza urbana come luogo pubblico per contrastare l'esclusione, l'isolamento e la solitudine". Ciò nella consapevolezza che l'offrire ai cittadini occasioni per ritrovarsi e svolgere attività insieme costituisca un antidoto al rischio di una struttura monadica del paese dove i rapporti sociali potrebbero intiepidirsi se non adeguatamente sviluppati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento