meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 15/04/2024 - 17:50

data-top

lunedì 15 aprile 2024 | ore 18:28

'Bonus bebè' per i nuovi nati

Come ogni anno, dalla precedente Amministrazione, la giunta consegna ai nuovi nati nell’anno precedente il 'Bonus Bebè', un riconoscimento in denaro, utile da spendere a favore del piccolo.
Buscate - Il Comune

Come ogni anno, dalla precedente Amministrazione, la giunta consegna ai nuovi nati nell’anno precedente il 'Bonus Bebè', un riconoscimento in denaro, utile da spendere a favore del piccolo. Sono infatti previsti due importi, tra cui le famiglie possono scegliere: o 150 euro da spendere nei negozi di Buscate per articoli di consumo inerenti alla cura del neonato, o 200 euro, di cui 20 euro da spendere nei negozi buscatesi e 180 euro, da investire nella quota di iscrizione all’asilo nido “I primi passi”. La modalità per godere del bonus è semplice: basta consegnare presso l’Ufficio Protocollo entro il 1° luglio l’apposito modulo con le ricevute delle spese sostenute e la carta d’identità del richiedente. “Siamo felici di riscontrare che quest’anno c’è stato un’impennata nel numero delle nascite – commenta l’assessore ai servizi sociali Elena Bienati – Sono ben 42, circa una dozzina in più rispetto alla media degli anni precedenti, che era sempre intorno alla trentina, a maggioranza di origine italiana. Il nostro asilo nido registra il tutto esaurito, con una lista d’attesa molto lunga. Buscate è tornata a essere fertile e attrattiva, siamo molto felici”. A tutti i nuovi nati è stata consegnata la consueta pergamena.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento