meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/04/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 16:48

Yama inarrestabile su Villa

L'attesissimo derby di questa sera fra Busto e Villa Cortese vede le farfalle volare su un secco 3-0, portando a casa punti importanti per la classifica: ancora tutto da decidere per i play off.
Yama - Villa.jpg

Dopo poco meno di due ore di competizione la Yamamay Busto Arsizio risulta la vincitrice dell’attesissimo derby contro la Mc Carnaghi Villa Cortese. Le vicine di casa si sono, infatti, trovate in difficoltà, cedendo alle farfalle una match importantissimo per la posizione in classica. Accesissimo il tifo di entrambe le squadre, grande ospite al dj set, con Federico Poggipollini (storico chitarrista di Ligabue) protagonista dell’intrattenimento musicale. Sestetto particolare in casa Yamamay con Bauer da titolare, affiancata dalle compagne Campanari, Serena, Havlickova, Havelkova, Marcon e Serena (Kim in questo giro non tocca campo); regolare in casa Villa invece, con Hodge, Berg, Aguero, Calloni, Anzanello e Cruz (sostituita a più riprese con Negrini, ugualmente poco brillante). Le ragazze di Mister Parisi stentano a prendere il largo nel primo set, arrivando al primo time out tecnico sull’8-6: Villa tiene testa inizialmente, ma si innervosisce per un sospetto errore arbitrale e inizia a sbagliare, sparando fuori alcuni attacchi e perdendo terreno. Una serie di muri vincenti portano Yamamay avanti ed a chiudere 25-15. In apertura il secondo set pare una replica del primo, impressione subito svanita, con Busto che scappa e si ritrova al primo tempo tecnico sull’8-3. Fondamentale in questa fase è l’apporto della capitana cortesina Sara Anzanello, vero motore trainante di una squadra che non riesce a reagire, sbaglia parecchio, soprattutto in difesa e ricezione, con parecchie palle sporche per la palleggiatrice bianco-blu, Lindsey Berg, che serve poco la prima linea, soprattutto di centro. L’atmosfera si surriscalda, ad opera soprattutto delle rispettive tifoserie, che si battibeccano vivacemente da un opposto all’altro del PalaYamamay, tra striscioni, megafoni e bandiere sventolate. Secondo set spento per Villa, che ha però un moto d’orgoglio e si riprende, riuscendo a portarsi su un pericoloso 23-20: peccato per due attacchi fuori di Villa (Aguero prima e Hodge dopo) che portano Yama a chiudere anche il secondo set. Terso set molto più combattuto, Villa sembra questa volta decisa a reagire, strappando la vittoria a Busto, ma così non è: dopo aver combattuto punto a punto contro le ragazze di casa, sbagliando poco, soprattutto in attacco, e mettendo a segno (finalmente) una serie di secchi muri, Aguero manda clamorosamente la battuta in rete e Yama si porta su un pesantissimo 22-20. Ancora l’ex giocatrice di Busto sbaglia un palleggio, commettendo fallo di doppia e regalando il 24-22: è gioco facile e le farfalle si portano a casa un secco 3-0 che vale molto, moltissimo, portandosi al terzo posto in classifica a pari merito con Pesaro (anche se con una differenza set più favorevole), a solo un punto di distacco con Villa Cortese. Migliore in campo la giovane Chistina Bauer, autrice di punti preziosi. Come dicevamo, play off ancora aperti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento