meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 04:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 05:44

"La Lombardia accoglierà i bimbi palestinesi"

"Arriveranno in queste ore a Milano alcuni bambini palestinesi, provenienti dalla Striscia di Gaza, che necessitano di cure e assistenza".
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

"Arriveranno in queste ore a Milano alcuni bambini palestinesi, provenienti dalla Striscia di Gaza, che necessitano di cure e assistenza. Abbiamo dato piena disponibilità alla Farnesina e al Ministero della Salute per accoglierli nelle nostre strutture sanitarie". Lo comunicano il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso.

"Dalle prime interlocuzioni - fa saper l'assessore Bertolaso - dovrebbero essere quattro o cinque bambini per i quali si è già reso disponibile l'ospedale Buzzi di Milano".

I bimbi arriveranno a Civitavecchia, con la nave ospedale Vulcano, che ha già curato tanti bimbi palestinesi in Egitto, per poi essere trasferiti in Lombardia.

"Riteniamo che offrire loro un ambiente sicuro e accogliente sia non solo un atto di umanità - hanno concluso Fontana e Bertolaso -, ma anche un passo significativo verso la promozione della pace e della solidarietà internazionale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento