meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 05/03/2024 - 03:20

data-top

martedì 05 marzo 2024 | ore 03:58

La casa di pan di zenzero

Può il pane diventare come cemento per creare un piccolo edificio? Da Canegrate arriva la risposta chiara e netta: certo che sì. A dimostrarlo ha pensato l'associazione 'Punti in Chiacchiera', le cui volontarie hanno realizzato nientemeno che una casetta in pan di zenzero.
Canegrate - La casa di pan di zenzero

Può il pane diventare come cemento per creare un piccolo edificio? Da Canegrate arriva la risposta chiara e netta: certo che sì. A dimostrarlo ha pensato l'associazione 'Punti in Chiacchiera', le cui volontarie hanno realizzato nientemeno che una casetta in pan di zenzero. Si tratta di una piccola installazione creata in vista del Natale e caratterizzata da un colore marroncino sulle pareti e da immagini di dolciumi solitamente graditi ai piccoli. "Quest'anno - spiega Marzia Verga, una delle promotrici sulla sua pagina social - l'idea era di costruire una casa di pan di zenzero, grazie alla segnalazione di Paola Misurelli che ha trovato la struttura e all'aiuto della Contrada Baggina che è andata a recuperarla quasi in Brianza". Una creazione singolare frutto, dichiara ancora Verga - di "Lavoro di squadra, creatività, calcoli del nostro architetto Giovanni, dello sferruzzare e unc uncinettare". Verga ha ringraziato una per una le volontarie che si sono rese disponibili per la realizzazione dell'opera.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento