meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Lun, 26/02/2024 - 09:20

data-top

lunedì 26 febbraio 2024 | ore 09:52

Polvere di Latte uguale Gocce di vita

Il comune di Villa Cortese ha lanciato il progetto solidarietà Polvere di Latte uguale Gocce di vita, promosso a braccetto con la Consulta delle associazioni. Lo scopo dell'iniziativa era di raccogliere fondi a supporto dei bambini dell'ospedale di Mutoy e del centro di Nkuba, in Burundi.
Villa Cortese (Foto internet)

Cuore aperto. Per un'ennesima volta e a servizio di chi, ad altre latitudini, è avvolto dalle spire della povertà. Il comune di Villa Cortese ha lanciato il progetto solidarietà Polvere di Latte uguale Gocce di vita, promosso a braccetto con la Consulta delle associazioni. Lo scopo dell'iniziativa era di raccogliere fondi a supporto dei bambini dell'ospedale di Mutoy e del centro di Nkuba, in Burundi, nel quale operò per lungo tempo la missionaria villacortesina suor Giulia Gazzardi scomparsa da poco. E Villa Cortese, di aderire alla proposta, non se lo è fatta dire due volte. Gli scorsi mesi la generosità della comunità ha permesso di raccogliere una somma di 7700 Euro che serviranno per acquistare oltre duemila chilogrammi di latte. I risultati del progetto saranno presentati nei dettagli domenica 3 dicembre alle 16 in piazza Vittorio Veneto all'interno del programma dei mercatini di Natale intitolato "Villa sotto il vischio". "Come per tutti i progetti avviati negli anni - dichiara il comune in una nota- vi è stato un contatto diretto tra Villa Cortese e i beneficiari dei fondi raccolti, il progetto è infatti gestito in Burundi dal Vispe".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento