meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia
Lun, 26/02/2024 - 07:20

data-top

lunedì 26 febbraio 2024 | ore 08:14

'La formula di Socrate'

Continuano, nel nome di Socrate, uno dei padri della filosofia greca, le serate d’autore, organizzate dalla biblioteca civica Augusto Marinoni di Legnano in collaborazione con le librerie della città. Giovedì 30 novembre alle 21 a Palazzo Leone da Perego l'autrice Cristina Dell'Acqua presenterà il libro 'La formula di Socrate'.
Legnano - Palazzo Leone da Perego (Foto internet)

Continuano, nel nome di Socrate, uno dei padri della filosofia greca, le serate d’autore, organizzate dalla biblioteca civica Augusto Marinoni di Legnano in collaborazione con le librerie della città. Giovedì 30 novembre alle 21 a Palazzo Leone da Perego l'autrice Cristina Dell'Acqua presenterà il libro 'La formula di Socrate'. Conosci te stesso e diventa chi sei, edito da Mondadori. Cristina Dell'Acqua, docente di latino e greco al Collegio San Carlo di Milano, accompagnerà il pubblico alla riscoperta del grande filosofo greco, i cui insegnamenti si fondano sui temi della ricerca, della libertà, del dialogo e del dubbio. Dell’Acqua racconterà la formula non scritta dell'uomo che ha rivoluzionato il pensiero occidentale, una formula che ha come nutrimento l'amore per le domande e parte da un presupposto, la conoscenza di sé, perché noi siamo continua conoscenza. Una formula capace di insegnare la cosa più importante: il coraggio di essere noi stessi. L’evento è in collaborazione con la libreria Nuova Terra. Ingresso libero, senza prenotazione. 

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento