meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 11°
Sab, 02/03/2024 - 16:20

data-top

sabato 02 marzo 2024 | ore 17:07

PNRR: firma Comune-Guardia di Finanza

Insieme, per garantire l'uso lecito delle risorse di cui il Comune deve servirsi per realizzare interventi a beneficio della popolazione. Amministrazione comunale di Parabiago e Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano retto dal generale Francesco Mazzotta si sono strette la mano nel nome di un obiettivo di peso.
Parabiago - Comune (Foto internet)

Insieme, per garantire l'uso lecito delle risorse di cui il Comune deve servirsi per realizzare interventi a beneficio della popolazione. Amministrazione comunale di Parabiago e Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano retto dal generale Francesco Mazzotta si sono strette la mano nel nome di un obiettivo di peso. "La firma - spiega il Comune in una nota - sancisce una reciproca collaborazione per garantire l'uso lecito delle risorse destinate al Comune di Parabiago per realizzare azioni e interventi previsti dalle missioni del Piano nazionale per la ripresa e resilienza". L'intesa prevede che il comune, si legge sempre nella nota, "si impegni per il prossimo triennio a fornire alla Guardia di Finanza , quale forza di Polizia economico-finanziaria a competenza generale specializzata nella tutela della spesa pubblica nazionale e unionale, input informativi qualificati sulla ricorrenza di possibili irregolarità di cui sia venuto a conoscenza". Sono previste anche alcune iniziative formative a beneficio dei dipendenti comunali. "Le ingenti risorse destinate a finanziare il PNRR - ha spiegato Mazzotta - impongono la necessità di adottare un adeguato presidio di legalità volto a garantirne il corretto ed efficiente impiego, la stipula dell'odierno protocollo è ulteriore conferma della centralità della Guardia di Finanza nel sistema di prevenzione e contrasto alle condotte lesive degli interessi finanziari pubblici". Soddisfatto dell'intesa anche il sindaco Raffaele Cucchi: "Per quanto riguarda il nostro ente- osserva- abbiamo sempre cercato di agire in trasparenza attraverso una puntuale informazione verso la cittadinanza e verso il rispetto della normativa vigente, non solo, da sempre attiviamo progetti di partecipazione attiva della cittadinanza e lo abbiamo fatto anche con progetti complessi finanziati dal PNRR". Il Comune ha reso noto di volere organizzare sul tema prossimamente quattro incontri pubblici.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento