meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 12:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 13:29

"Giochi 2026: strutture e professionalità"

Lara Magoni, sottosegretario allo Sport e ai Giovani della Regione Lombardia ha partecipato al convegno 'Meet Milano Cortina 2026', intervenendo al tavolo di lavoro 'I valori dello sport per le nuove generazioni', organizzato dalla Fondazione Milano Cortina, all'Hotel Melià di Milano.
Sport - Olimpiadi 2026 (Foto internet)

Lara Magoni, sottosegretario allo Sport e ai Giovani della Regione Lombardia ha partecipato al convegno 'Meet Milano Cortina 2026', intervenendo al tavolo di lavoro 'I valori dello sport per le nuove generazioni', organizzato dalla Fondazione Milano Cortina, all'Hotel Melià di Milano.

"Ho voluto sottolineare- ha spiegato Magoni nel suo intervento - l'importanza di consegnare alle nuove generazioni lombarde strutture, discipline e professionalità che verranno create per questa rassegna olimpica. Così facendo, i giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 non rimarranno un evento fine a sé stesso, ma saranno un trampolino per rilanciare il settore sportivo ancora più in alto. L'avvicinamento a Milano Cortina 2026, inteso come formazione sportiva, imprenditoriale e di accoglienza - ha proseguito - è da considerarsi come colonna portante della struttura che sosterrà le Olimpiadi stesse, ognuno con le proprie responsabilità e competenze, con l'obiettivo di rendere questo evento non un punto di arrivo, ma di partenza".

"Lo sport - ha ricordato il sottosegretario -rappresenta uno strumento indispensabile di accompagnamento, di inclusione, di socialità e crescita per i nostri giovani. Offre possibilità uniche e irripetibili per la realizzazione di progetti e incontri dedicati alle nuove generazioni e, da sottosegretario con delega allo Sport e ai Giovani, questa è e sarà sempre la mia priorità. Da qualche settimana, lo sport e i suoi valori positivi sono stati riconosciuti all'articolo 33 della nostra Costituzione, un passaggio fondamentale che sottolinea quanto la pratica sportiva sia fondamentale per la salute fisica e mentale di tutti noi".

"Eventi unici come le Olimpiadi e Paralimpiadi - ha concluso Magoni - devono rappresentare una meravigliosa opportunità, anzi, parlando di Olimpiadi invernali, devono essere la punta dell'iceberg, forse quella più visibile ma che nasconde una base molto più grande, importante e solida su cui poggia e la nostra base è indispensabile siano i giovani".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento