meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Sab, 27/04/2024 - 10:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 10:47

Di nuovo in brughiera

Un nuovo momento di confronto, riflessione e per continuare a far sentire la propria voce. Tutti insieme, ancora, in difesa della brughiera attorno a Malpensa.
Territorio - 'La Brughiera chiama, BiciPace e il Ticino rispondono'

Un nuovo momento di confronto, riflessione e per continuare a far sentire la propria voce. Tutti insieme, ancora, in difesa della brughiera attorno a Malpensa. L'appuntamento, organizzato da da BiciPace & Custodi della Brughiera, con il patrocinio del Parco Lombardo della Valle del Ticino e Fondazione Bolle di Magadino e con la partecipazione di Life Drylands, Centro Italiano Studi ornitologici (CISO), Coordinamento Salviamo il Ticino, Legambiente Lombardia, Italia Nostra, Viva Via Gaggio, Ecoistituto della Valle del Ticino, Lipu, Fondazione Ticino Olona, Rete Comitati Malpensa (RCM), è sabato 4 novembre. Dalle 10 alle 16, allora, presidio dinamico presso al Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Tornavento, quindi alle 12 pranzo al sacco conviviale, mentre dalle 13 alle 15 castagnata. E alle 14.15 saluto delle autorità e dei rappresentanti delle associazioni, per poi inaugurare l'installazione collettiva con foto, disegni e pensieri sulla brughiera per realizzare il calendario 2024. Inoltre, per chi vuole scoprire l'area, candidata a diventare Sito di Importanza Comunitaria, è prevista un'escursione guidata in bicicletta con le guide naturalistiche del Parco del Ticino (alle 10 ritrovo al 'Binda Bici Bar' di Nosate; alle 12 arrivo al Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Tornavento e pranzo al sacco; alle 15.15 rientro a Nosate).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento