meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Mar, 30/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 08:35

Primo Guanziroli e la sua arte rivivono

Primo Guanziroli e la sua arte rivivono ora in una mostra che si è appena inaugurata nella sua Canegrate e resterà aperta sino al sino a lunedì 23 ottobre venerdì tra le 14 e le 18 e sasato e domenica anche tra le 9 e le 12.
Canegrate _ mostra Primo Guanziroli

Scomparve lo scorso novembre. E ha lasciato un piacevole ricordo sia della sua persona, sia del suo spessore artistico. Primo Guanziroli e la sua arte rivivono ora in una mostra che si è appena inaugurata nella sua Canegrate e resterà aperta sino al sino a lunedì 23 ottobre venerdì tra le 14 e le 18 e sasato e domenica anche tra le 9 e le 12. Molti i presenti all'inaugurazione, da Marco Guanziroli a Roberto Trucco, dirigente scolastico con la passione per la pittura, da Dario Zalunardo a Walter Grizzi in rappresentanza di Mercurio gruppo artistico. Guanziroli ricevette anche la benemerenza civica e, in quell'occasione, come ha ricordato la moglie Marilena, disse: "se ho fatto tutto quello che ho fatto, poi, devo ringraziare una persona in particolare, mia moglie, lei mi ha capito, mi ha appoggiato e non si è mai lamentata per le serate che trascorrevo fuori casa per organizzare i miei eventi, grazie". Promossa anche dalla contrada Baggina, la mostra sarà visitabile nelle sale di palazzo Visconti. E in questi giorni sarà visitata anche dai ragazzi delle scuole canegratesi accompagnati dai loro insegnanti di educazione artistica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento