meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:56

Malpensa, se ne parla coi sindaci

Un nuovo importante momento di confronto e analisi quello organizzato per venerdì prossimo (8 aprile). Presenti i sindaci di Turbigo, Nosate e Lonate Pozzolo con gli assessori Allevi e Casati.
Turbigo - Lo sviluppo di Malpensa. Se ne parla con i sindaci

Si parla di Malpensa a Turbigo con una serata pensata per discutere dell’impatto dello sviluppo dell’hub sul territorio locale. L’incontro si terrà venerdì 8 Aprile, alle 21, presso la sala delle Vetrate. L’assessorato all’Ambiente, già da tempo, si sta occupando della materia, partecipando ad appuntamenti e riunioni proposti da Enac. In questi anni, e in particolare in questi ultimi mesi, si sono inoltre addensati i confronti con A.R.P.A. e con Asl. Recentemente, poi, è stata assunta una posizione comune con le vicine realtà di Nosate e Lonate Pozzolo: un lavoro d’equipe con avvocati e tecnici che permette di affrontare a 360° gradi la tematica. Alla serata interverranno il sindaco di Turbigo, Laura Mira Bonomi, l’assessore all’Ambiente turbighese, Fabrizio Allevi, il primo cittadino di Nosate Carlo Miglio con l’assessore Maurizio Casati e il sindaco di Lonate Pozzolo, Piergiulio Gelosa. “Invitiamo la cittadinanza a partecipare – ha dichiarato Allevi – soprattutto per prendere coscienza delle ultime novità legate allo sviluppo aeroportuale e all’impatto su Turbigo e sul nostro territorio. Durante l'iniziativa ci renderemo disponibili a rispondere alle domande delle persone intervenute, cercando di dare delucidazioni sugli ultimi aspetti dell’argomento di cui siamo venuti a conoscenza. E’ importante che i nostri sforzi vengano comunicati e condivisi con la cittadinanza tutta considerato l’impatto che l’ampliamento progettato avrà sull'area”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento