meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:14

La fiaccolata da Ornavasso

Anche quest'anno, dopo una lunghissima estate tra Oratorio estivo, pellegrinaggi e vacanze, l'Oratorio San Giovanni Bosco cuggionese ha proposto una fiaccolata votiva.
Cuggiono - Fiaccolata 2023

Un'iniziativa sempre molto sentita, sia dagli organizzatori, che dai giovani che, di anno in anno, provano questo nuovo modo di 'vivere' la fede e la propria comunità. Anche quest'anno, dopo una lunghissima estate tra Oratorio estivo, pellegrinaggi e vacanze, l'Oratorio San Giovanni Bosco cuggionese ha proposto una fiaccolata votiva.
Il gruppo di oltre 30 ragazzi, con circa 20 adulti e accompagnatori al seguito, ha pernottato nella casa di colonia di Miazzina e ha acceso la fiaccola nel suggestivo Santuario del Boden di Ornavasso. Dopo una lunga corsa tra i paesi del Piemonte, ha superato il Ticino per arrivare nella serata di sabato scorso a Cuggiono.
Tutto il gruppo, di corsa, ha percorso le vie principali del paese prima di giungere in Oratorio dove una grande festa, con tantissima gente, attendeva i partecipanti per tra due ali di folla e applausi. Alla benedizione di arrivo era presente il parroco don Angelo Sgobbi e anche il 'nuovo' sacerdote: don Raffaele.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento