meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Mar, 23/07/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 luglio 2024 | ore 13:05

Agosto...tempo di partenze!

Siamo stati all'Aeroporto di Milano Malpensa per chiedere agli italiani quali sono le mete scelte per questa estate 2023.
Malpensa / viaggiatori

Agosto...tempo di viaggi e dunque tempo di partenze! Siamo stati all'Aeroporto di Milano Malpensa per chiedere agli italiani quali sono le mete scelte per questa estate 2023.
Tra i tanti in partenza c'è Lorenzo che ha come destinazione Porto, la prima tappa del suo cammino verso Santiago. C'è poi una mamma pronta ad imbarcarsi per Temuco in Cile, insieme alla figlia che vivrà l'esperienza di tirocinio in un ospedale della zona. Giulia ha scelto invece un volo nazionale, verso l'aeroporto di Brindisi, dove ad attenderla ci sarà il compagno e la famiglia. Una tratta che fa spesso, come Giovanni che abita tra Milano e Genova per lavoro, ma che ha lasciato cuore e famiglia a Catania dove torna ogni volta che può. Infine, abbiamo incontrato una coppia che da sempre condivide la passione per i grandi viaggi. La meta scelta per quest'anno è Bali dove andranno alla ricerca di storia, cultura, buon cibo e sicuramente un mare da copogiro.
Sono solo alcuni dei passaggeri che ogni giorno, soprattutto nei mesi estivi, scelgono gli aeroporti quale punto di partenza per i loro viaggi. E non si parla solo di spostamenti intercontinentali, ma soprattutto di viaggi nazionali. Basti pensare che, come riportato in una nota dell'Associazione Italiana Gestori Aeroporti, i passeggeri che da inizio 2023 si sono spostati con voli nazionali hanno superato i 31 milioni·

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento