meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 26°
Lun, 17/06/2024 - 15:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 16:56

Passeggiata rinascimentale nel cuore di Legnano

Venerdì sera itinerante proposto dal Museo civico “Guido Sutermeister” in collaborazione con Stripes, la cooperativa sociale che gestisce i servizi scientifici e didattici del museo. Appuntamento dunque il 21 luglio per un tour alla scoperta della Legnano di epoca rinascimentale.
Legnano - Museo Sutermeister

È un venerdì sera itinerante, alla scoperta della Legnano di epoca rinascimentale, quello proposto, per il 21 luglio, dal Museo civico “Guido Sutermeister” in collaborazione con Stripes, la cooperativa sociale che gestisce i servizi scientifici e didattici del museo. I visitatori, accompagnati da una guida del Museo, andranno alla scoperta di edifici e curiosità legati a questo periodo: la prima tappa, luogo di ritrovo, sarà il Museo Civico Sutermeister, a seguire si visiterà la Torre Colombera, eccezionalmente aperta al pubblico. La visita si concluderà nel centro di Legnano, tra piazza San Magno e i Palazzi arcivescovili.
La visita avrà una durata di due ore circa, dalle 21.00 alle 23.00: l’evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.
La passeggiata rinascimentale è il secondo appuntamento dell’estate legnanese al Museo dopo la caccia al tesoro rivolta ai bambini, “Alla ricerca della patera perduta”, che si è tenuta venerdì 14 luglio.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Museo Civico G. Sutermeister: telefonando allo 0331-543005 o scrivendo all’email museocivico [at] legnano [dot] org
Orari di apertura del museo sono: da martedì a sabato 09.00/12.30 – 14.30/17.00, domenica dalle 09.30 alle 12.00.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento