meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 06:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 07:31

Arriva il reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa

La Comunità pastorale 'Cuore Immacolato di Maria' di Inveruno e Furato si prepara a tre giorni intensi: dal 18 al 21 di maggio accoglierà il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.
Inveruno - Reliquario madonna delle lacrime di siracusa

La Comunità pastorale ‘Cuore Immacolato di Maria’ di Inveruno e Furato si prepara a tre giorni intensi: dal 18 al 21 di maggio accoglierà il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. Un altro segno della vicinanza di Maria al cammino della comunità, che da poche settimane è stata posta sotto la protezione del Cuore Immacolato della Madonna.

Il significato della presenza di Maria a Inveruno è molto profondo: “A Maria presentiamo le nostre esistenze nella consapevolezza di non essere soli nel cammino della vita”, spiega il parroco Don Marco. “Lei, la Madre, ci accompagna, ci indica Gesù e ci invita ad ascoltare le sue parole: con Lei giungeremo al compimento della vocazione a cui Dio ci chiama”.

Ecco il programma della tre giorni: giovedì alle 21 ci sarà la Messa d’accoglienza in chiesa Parrocchiale; venerdì alle 15 si terrà la S. Messa con il Rito dell’Unzione degli Infermi e la benedizione degli ammalati, mentre alle 21 ci sarà il Canto dell’Akhatisthos; sabato il momento principale è alle 21, con la Processione aux flambeaux per le vie del paese. Al termine, ci sarà la Consacrazione al Cuore immacolato di Maria, con la chiesa che resterà aperta per tutta la notte; infine, domenica alle 10 si terrà la messa solenne di chiusura della missione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento