meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 08:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:20

Si allontana da casa, ma ha solo 3 anni

Bimbo esce dall'abitazione dei nonni e inizia a girare per la città. Lo notano alcuni passanti che, subito, chiamano la Polizia locale. Rintracciati i genitori, il piccolo sta bene.
Castano Primo - Bimbo si allontana da casa. Interviene la Polizia locale

Iniziamo col dire che sta bene (e questo è, sicuramente, il dato più importante). Adesso facciamo un passo indietro e torniamo a quando, l’altro giorno, l’hanno visto camminare tutto solo lungo una delle principali arterie viabilistiche della città. Fin qui nulla di strano, se non fosse che si trattava di un bambino di all’incirca tre anni e mezzo. Si, avete capito bene, proprio un bimbo. E’ lui, infatti, il protagonista della singolare vicenda accaduta, nel pomeriggio di sabato scorso, a Castano Primo. Sono da poco passate le 17 quando gli agenti della Polizia locale sono stati informati della presenza in via Magenta del piccolo. Alcune persone di passaggio l’hanno visto girare per strada e, prontamente, hanno lanciato l’allarme. Senza perdere tempo, quindi, i vigili urbani si sono portati sul posto e, dopo avere rintracciato il bambino, di nazionalità cinese, ci hanno parlato qualche istante, lo hanno tranquillizzato, per poi, farlo salire in auto e dare inizio alle necessarie verifiche per capire cosa fosse accaduto e, soprattutto, perché si trovasse lì. Successivamente lo hanno portato alla vicina caserma dei Carabinieri e, grazie anche alla collaborazione di un suo connazionale che ha fatto da traduttore, sono riusciti a scoprire quello che era successo. Da quanto si è saputo il bimbo era a casa dei nonni quando, forse in un momento di distrazione dei familiari, è uscito e si è allontanato. Magari la voglia di vedere la città con occhi diversi, magari il desiderio di sentirsi per qualche minuto grande, sta di fatto che il piccolo ha cominciato a camminare lungo la via Magenta. Tutto solo, si guardava attorno, la sua attenzione era rapita da questo o quel particolare, da una casa, un’auto in transito e da ciò che, passo dopo passo, gli capitava davanti, fino a quando, appunto, è arrivata la Polizia locale che lo ha individuato e, dopo avere svolto alcune ricerche in diverse zone della cittadina, è riuscita a rintracciare i genitori ed i familiari che hanno, così, potuto riabbracciarlo. Una storia a lieto fine quindi, grazie ai quei passanti che si sono accorti del piccolo e al pronto intervento dei vigili urbani castanesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento