meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:08

Il TAR respinge il ricorso per la discarica

Il TAR ha respinto anche il ricorso presentato dai comitati ‘No Discarica’ contro le ultime autorizzazioni di città metropolitana a Solter.
Territorio - "No discarica nel Parco del Roccolo" (Foto internet)

Il tar ha respinto anche il ricorso presentato dai comitati ‘No Discarica’ contro le ultime autorizzazioni di città metropolitana a Solter.

Un ricorso che però non fa perdere d’animo Eleonora Bonecchi, che promette ancora battaglia. “Rispettiamo quanto ha detto il giudice, perché avrà anche le sue buone ragioni, e non possiamo non dare credito alla sentenza perché ci sono delle carte che evidentemente avrà valutato diversamente. Il nostro ricorso è stato rigettato al pari del ricorso dei Comuni, un ricorso fatto insieme agli agricoltori e al Comitato cittadino, perché gli agricoltori sono i primi che ne avranno conseguenze. Ci sono produttori di riso biologico che non potranno più dire che il loro prodotto è biologico visto che si produrrà nella zona di una cava di rifiuti speciali.

A questo punto ci sono ancora due ricorsi al Consiglio di Stato che sono ancora in essere e la prima cosa sarà confrontarci tutti insieme anche con gli altri avvocati che ci spiegheranno come procedere. Sia chiaro che noi non molleremo perché se siamo qui a lottare dal 1999 di sicuro non cederemo davanti a questa sentenza.

Da sempre i cittadini di Casorezzo e Busto Garolfo sono stati pronti a manifestare e lo saranno ancora se non ci sarà altra alternativa per bloccare questa installazione di una discarica nel Parco del Roccolo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento