meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:37

Liste d'attesa: prestazioni aggiuntive

"Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa. Nella riunione di Giunta di oggi abbiamo assegnato 61 milioni di euro, già compresi nel finanziamento del Fondo sanitario regionale, per l'erogazione di prestazioni aggiuntive".
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

"Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa. Nella riunione di Giunta di oggi abbiamo assegnato 61 milioni di euro, già compresi nel finanziamento del Fondo sanitario regionale, per l'erogazione di prestazioni aggiuntive". Lo annunciano il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso. "Ci muoveremo in relazione ai bisogni territoriali rilevati dai flussi informativi" spiega l'assessore Bertolaso, comunicando che la delibera rinvia a un successivo prossimo provvedimento l'individuazione dei criteri e delle modalità di assegnazione delle risorse. "Sarà estratto l'elenco delle prestazioni fuori soglia - prosegue Bertolaso - indicando i volumi per ATS, che dovranno essere negoziati con gli erogatori dando priorità alla diagnostica per immagini e allo screening". "A tale scopo - conclude l'assessore - le ATS dovranno trasmettere entro il prossimo 15 aprile l'elenco delle prestazioni identificate per ciascun erogatore, pubblico e privato, per le quali dovrà essere mensilmente garantito un aumento del 10% mensile rispetto al 2019".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento