meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 16/04/2024 - 16:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 17:36

"Caos fuori da scuola"

Molto traffico, molto caos. Massimo Cozzi, ex sindaco di Nerviano ora all'opposizione, denuncia la situazione insostenibile che ormai da tempo si è creata in corrispondenza delle scuole di Sant'Ilario.
Nerviano - Massimo Cozzi (Foto internet)

Molto traffico, molto caos. Massimo Cozzi, ex sindaco di Nerviano ora all'opposizione, denuncia la situazione insostenibile che ormai da tempo si è creata in corrispondenza delle scuole di Sant'Ilario. "All'entrata e all'uscita degli alunni dalla scuola primaria di via Trento a Sant'Ilario - spiega Cozzi - si creano sempre situazioni di oggettiva difficoltà con genitori o accompagnatori che parcheggiano ovunque in evidente divieto di sosta". Con il risultato di rendere la zona completamente paralizzata e la situazione pressoché ingestibile. "Addirittura - aggiunge Cozzi - la presenza di autovetture in prossimità delle strisce pedonali ostruisce quasi il passaggio degli alunni stessi per entrare a scuola". Non solo danni alla circolazione, quindi, ma difficoltà anche per i ragazzi che devono raggiungere il plesso scolastico per mettersi tra i banchi e affrontare la loro giornata di studio quotidiano. Cozzi si rivolge quindi direttamente alla giunta retta dal sindaco Daniela Colombo per chiedere "Come si intende intervenire per evitare le situazioni sopradescritte e consentire l'accesso in condizioni di normale sicurezza all'istituto scolastico".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento