meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:27

Air India 'non-stop' Malpensa-Delhi

Air India, la principale compagnia aerea indiana e membro di Star Alliance, ha ripreso i voli non-stop tra Milano (MXP) e Delhi (DEL).
Malpensa - Air India

Air India, la principale compagnia aerea indiana e membro di Star Alliance, ha ripreso i voli non-stop tra Milano (MXP) e Delhi (DEL). Il volo inaugurale Milano Malpensa - Delhi, AI138, è partito mercoledì con 249 passeggeri a bordo dopo un evento celebrativo all'aeroporto di Milano Malpensa ed è atterrato all'aeroporto internazionale Indira Gandhi di Delhi questa mattina alle ore 08:00 (ora locale). Air India opera ora quattro volte alla settimana tra Milano e Delhi, il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica. Operato con un aeromobile Boeing 787-8 Dreamliner di nuova generazione, dotato di 18 posti in Business Class e 238 in Economy Class, il servizio sulla rotta MXP-DEL incrementa la connettività non-stop tra l'Europa e l'India per i viaggiatori di piacere e d'affari. “Con piacere e soddisfazione diamo il bentornato a Malpensa ad Air India - afferma Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di Sea - Il vettore è fra le compagnie aeree in più rapida crescita e la sua decisione di dare priorità alla reintroduzione di Milano Malpensa conferma ulteriormente il forte interesse dell'industria per le potenzialità del nostro bacino di utenza e per il Nord Italia come destinazione. Il ritorno del volo diretto Air India per Delhi nel network di Malpensa contribuisce a potenziare la connettività da e per il mercato dell'area asiatica, maggiormente colpita dall'isolamento dovuto alla crisi pandemica. Da oggi Delhi sarà la più grande città raggiungibile da Malpensa con i suoi 30 milioni di abitanti che ne fanno un enorme potenziale di traffico in entrata verso l'Italia. L'investimento di Air India sul nostro aeroporto sarà mirato alla capacità del bacino d'utenza del Nord Italia, intercettando sia la domanda di mercato per i segmenti di viaggio business e turismo che l'ampia presenza della comunità indiana residente. L'Hub di Air India migliorerà anche l'offerta commerciale rafforzando la qualità della connettività da e per il subcontinente indiano verso l'Asia e l'Oceania”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento