meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:37

Foto dei negozi di un tempo e Distretto

Per valorizzare il commercio ha scelto due strade: una guarda al passato, ma come elemento di ricchezza, vanto e ricordo ovvero una serie di immagini dei negozi che furono, l'altra al futuro e si chiama "Distretto del commercio" in collaborazione con Cornaredo.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Per valorizzare il commercio ha scelto due strade: una guarda al passato, ma come elemento di ricchezza, vanto e ricordo ovvero una serie di immagini dei negozi che furono, l'altra al futuro e si chiama "Distretto del commercio" in collaborazione con Cornaredo. Nel primo caso, il sindaco Linda Colombo ha invitato i suoi concittadini a mettere a disposizione, se ne abbiano, foto storiche di negozi della Bareggio di un tempo. "Un'iniziativa semplice - spiega - che abbiamo pensato per riscoprire e valorizzare la storia del nostro paese, in particolare dei negozi di una volta". E invita chi disponga di materiale fotografico a farlo pervenire alla mail sindaco [dot] colombo [at] comune [dot] bareggio [dot] mi [dot] it. Via libera, nondimeno, al Distretto del Commercio denominato "Gamba de legn" a braccetto con Cornaredo e Confcommercio. L'iniziativa si propone di "sostenere i nostri commercianti e offrire visibilità e nuove opportunità in un periodo storico non semplice per loro".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento