meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 28/01/2023 - 00:50

data-top

sabato 28 gennaio 2023 | ore 01:40

Confcommercio incontra Garavaglia e Bonfiglio

Sono ripresi questa settimana gli appuntamenti della Confcommercio Territoriale e si è tenuto un ulteriore ed importante incontro con i candidati di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Stefania Bonfiglio e Christian Garavaglia.
Politica - Christian Garavaglia firma la candidatura alle regionali

Sono ripresi questa settimana gli appuntamenti della Confcommercio Territoriale di Magenta e Castano Primo con i Candidati alle prossime Elezioni Regionali. Poche ore fa, infatti si è tenuto un ulteriore ed importante incontro con i candidati di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Stefania Bonfiglio e Christian Garavaglia.

Nel corso dell’appuntamento, che i rappresentanti dell’Associazione hanno aperto presentando non solo quelle che sono le tematiche di rilievo e di fondamentale importanza per le Imprese quali la grave crisi energetica che sta colpendo l’intero sistema Paese ma anche quelle che sono le difficoltà che quotidianamente le Attività Commerciali si trovano a dover gestire in virtù di quelle che sono le caratterizzazioni che oggi contraddistinguono, in termini di distanza o di non pronta attenzione, l’operare delle Amministrazioni locali dalla gestione quotidiana delle Imprese, si è argomentato anche il ruolo strategico che il territorio del Magentino e Castanese ricoprirà nel prossimo futuro a fronte di quelli che sono gli interventi che interesseranno l’area quali gli investimenti dell’ex area Expo divenuta MIND, le prospettive di intervento nell’area occupata dagli stabilimenti produttivi Alfa Romeo che oggi già vedono la presenza di un importante struttura commerciale di vendita per arrivare a quelli che sono i progetti relativi all’evoluzione della rete di trasporti di Ferrovie Nord Milano.

Accanto al Direttore Confcommercio, Dott. Simone Ganzebi, erano presenti i Vice-Presidenti, Emiliano Masperi e Oscar Zorzato e i Consiglieri dell’Associazione Territoriale, Luigi Calcaterra, Selena Gazziero, Alessia Merenda, Jessica Oldani e Francesca Rudoni.

“E ‘stato un incontro particolarmente interessante caratterizzato dal desiderio di ascolto dei Candidati e dalla loro volontà di acquisire più informazioni possibili da parte di Confcommercio e del Tessuto Commerciale che la nostra Associazione rappresenta nei propri 21 Comuni raccogliendo, fattivamente, la volontà di portare la loro importante esperienza territoriale, quale quella di un ex Sindaco, che tanto ha fatto per il Comune di Turbigo e di una Assessore alle Politiche per il Commercio attualmente in incarico che, certamente, sta impegnandosi a fare per la Città di Magenta, direttamente in seno al Consiglio di Regione Lombardia – evidenzia il Vice-Presidente Zorzato - dando corpo, con sincero auspicio, ad un contatto diretto tra la nostra Organizzazione e Regione utile a proiettare sul territorio aiuti sempre più essenziali ed attesi attraverso importanti leve di valorizzazione quali i Distretti del Commercio che recentemente siamo riusciti a costituire sul territorio di nostra competenza”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento