meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggeri acquazzoni
Dom, 25/02/2024 - 13:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 13:58

Contrasto al bullismo e difesa donna

Partiranno a inizio febbraio e mireranno dritto a due scopi: contrastare il bullismo e far acquisire alle donne alcuni strumenti per potersi difendere da eventuali tentativi di molestie perpetrate nei loro confronti.
Attualità - Corso di difesa personale (Foto internet)

Partiranno a inizio febbraio e mireranno dritto a due scopi: contrastare il bullismo e far acquisire alle donne alcuni strumenti per potersi difendere da eventuali tentativi di molestie perpetrate nei loro confronti. I due corsi saranno organizzati dall'associazione sportiva Kankudojo Arti Marziali che ha stretto un accordo di collaborazione con il comune. I corsi saranno gratuiti. Nel primo caso, "Lo scopo è insegnare ai ragazzi a riconoscere atti di bullismo verso se stessi o i compagni apprendendo un corretto comportamento di difesa". Nel secondo caso, il progetto "Donna sicura" si propone in dieci lezioni di trasmettere alle donne "Tecniche di difesa personale per riconoscere e contrastare situazioni di pericolo". Il Comune invita a fare riferimento a quanto indicato sul suo sito istituzionale per ciò che concerne giorni, orari e modalità di iscrizione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento