meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:02

Regione Lombardia finanzia la Protezione Civile

Sono 7,5 i milioni complessivi stanziati da Regione Lombardia per sostenere le attività della Protezione Civile nei comuni lombardi. Di questi, 49 mila euro sono stati destinati al Parco del Ticino.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

49 mila euro per la protezione civile del Parco del Ticino. Questa la notizia che arriva da Regione Lombardia e che fa un gran piacere all’Ente che conserva le bellezze naturalistiche del territorio del fiume, dal Lago Maggiore fino a Pavia, passando anche per il Castanese e l’Altomilanese.
“Desidero ringraziare ancora una volta Regione Lombardia e l’assessore Pietro Foroni per il sostegno e la vicinanza alla Protezione Civile del Parco, una realtà d’eccellenza riconosciuta ormai a livello nazionale- si pensi al grande lavoro effettuato in Sicilia durante le recenti emergenze da incendi- della quale siamo tutti fieri. Centinaia di donne e uomini altamente addestrati e preparati, attivi nei gruppi diffusi ormai capillarmente lungo l’intero e vasto territorio del Parco. Le dotazioni strumentali sono naturalmente un ausilio essenziale per intervenire in caso di emergenza: questo recente finanziamento regionale rafforzerà ulteriormente la capacità d’intervento dei nostri ‘angeli in divisa’, a cui va il pensiero e la gratitudine di tutta la comunità del Parco”, dichiara Cristina Chiappa- Presidente del Parco del Ticino.
“Regione Lombardia – ha ricordato l’assessore alla Protezione civile e Territorio Pietro Foroni – anche questa volta ha tenuto fede alle sue promesse. L’obiettivo, infatti, resta sempre ottenere un sistema di Protezione civile sempre più efficiente. Grazie a quest’ultimo bando, ad esempio, è stato possibile finanziare 189 domande pari a 7.527.955 euro”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento