meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:47

2 anni di Casaringhio APS

Nella giornata di sabato 22 ottobre si è svolto il secondo anniversario dell'associazione Casaringhio APS. Ospitate molte persone interessate a diventare volontari o semplicemente ad avere informazioni.
Territorio / Sociale - 2 anni di Casaringhio APS

Nella giornata di sabato 22 ottobre si è svolto il secondo anniversario dell'associazione Casaringhio APS. Ospitate molte persone interessate a diventare volontari o semplicemente ad avere informazioni. In questa occasione sono stati presentati i nuovi progetti per il 2023 mettendo in luce il grande risultato ottenuto nel corso dell'anno 2022 con l'emergenza Ucraina che ha messo a dura prova tutti i volontari ma ha portato un grande successo, anche grazie all'aiuto della cittadinanza, dei comuni e degli istituti scolastici. È stata ufficializzata la nuova sede succursale di Legnano (via Romagna 43), che ospita anche un nuovo spazio per la degenza degli animali in difficoltà che quotidianamente vengono curati e assistiti con annesso di un piccolo magazzino per lo stoccaggio del materiale da distribuire alle persone indigenti. Sara Vega, presidente di Casaringhio ha dichiarato: “Per ciò che concerne i progetti futuri possiamo dire che come i 2 anni passati riproporremo l'iniziativa delle SCATOLE SOLIDALI, su cui abbiamo ricevuto il patrocinio del Comune di Cassano Magnago dove ho conosciuto personalmente il Sindaco Ottaviani che ha fatto i complimenti ai Volontari per le attività proposte.
Anche il Comune di Busto Arsizio ci ha patrocinato l'iniziativa e per questo lo ringrazio. A differenza degli altri anni abbiamo inserito anche la spedizione delle scatole in ucraina grazie a Yuri, il nostro trasportatore ufficiale, oltre alla distribuzione alle persone bisognose della provincia di Varese e dell'alto milanese.
Ci appoggeremo agli istituti per coinvolgere fattivamente le future generazioni che potranno assaporare in chiave di solidarietà lo spirito del Natale in aiuto del prossimo.
Sono in costante aggiornamento le associazioni che beneficeranno delle scatole: ad oggi i City Angels di Busto Arsizio, l'associazione Passaparola, l'associazione Progetti fantasia APS. Se altre associazioni volessero aderire e ricevere le scatole siamo disponibili a valutare la collaborazione, a questo proposito rimando ai canali social per i contatti. Anche i punti raccolta sono in fase di definizione, provvederemo a stilare un elenco completo e suddiviso per Comune nelle prossime settimane”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento