meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Sab, 27/04/2024 - 13:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 13:48

A Buscate un nuovo blog

Si chiama 'Centro Destra per Buscate' ed è un ulteriore spazio per il dibattito e la partecipazione alla vita politica. Ne abbiamo parlato con l'ideatore, Fabio Merlotti.
Buscate - Fabio Merlotti

Sul web è nata una nuova realtà: si chiama ‘Centro Destra per Buscate’ ed è il nuovo blog gestito dalla lista omonima presente sulla scena politica buscatese. Aperto da poco, si inserisce nel panorama locale. Per conoscerlo più a fondo, ne abbiamo parlato con Fabio Merlotti, ideatore del blog e co-coordinatore cittadino della lista. “Il perchè del blog è duplice: la necessità di uno spazio che dia voce al dibattito politico a Buscate da un punto di vista di Centro Destra, inteso come prospettiva culturale prima che partitica, dall'altro la scadenza elettorale che ci attende a breve - spiega -”. Il web, quindi, ancora una volta come strumento preferenziale per alimentare e animare il dibattito e la vita politica? “Il ‘canale’ utilizzato per veicolare informazioni di per sé non garantisce circa la bontà delle stesse, ma può contribuire al dibattito. Il fatto di parlare, con il rischio anche di parlare a sproposito, è in generale da preferirsi al non avere spazi di discussione”. Un modo tra i tanti disponibili, insomma, scelto per iniziare a scaldare i motori e a far sentire la propria voce in vista anche dell’importante appuntamento delle elezioni comunali di maggio? “Centro Destra per Buscate era una lista connotata politicamente, ma non organica ad un solo partito ed era nata per aggregare le forze che si ispiravano al centrodestra. In questo momento si sta percorrendo, come PdL, di cui sono co-coordinatore cittadino, la strada di un accordo con le altre forze del centrodestra per dare vita ad un gruppo auspicabilmente forte, vincente, rappresentativo ed efficace. Con il nostro blog e le diverse iniziative che andremo a proporre vogliamo promuovere un ‘fare cultura di centrodestra’ a Buscate e non solo”. In questi anni l'abbiamo vista come uno dei più attivi oppositori all'Amministrazione Serati. Ma cosa c'è ancora da fare a Buscate? Come si può migliorare questo paese? “In questi anni mi sono molto battuto circa la necessità, ancor più grande in tempi di risorse limitate, di programmare il lavoro amministrativo, puntando un po’ in alto, ma senza perdere di vista la gestione ordinaria che offre di un Comune l’immagine di ordine, organizzazione, lavoro. Che a Buscate si avverta la necessità di ‘fare’ credo sia opinione generalmente condivisa, la sfida è quella di tradurre in un programma amministrativo credibile e sostenuto da evidenze di bilancio, in progetti e iniziative, questa voglia di rinnovamento”. Una politica sempre più a portata di clic, insomma, che è possibile seguire e vedere da vicino, visitando il sito: http://centrodestraperbuscate.blogspot.com/.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Cara Francesca,sei

Cara Francesca,sei inciampata in un errore: centro destra per buscate non è il blog della "omonima lista",la lista che amministra è moderati per Buscate. E'un blog privato dell'ingegner Merlotti. Che spara le sue verità senza rendere conto a nessuno.
Ciau.

Invia nuovo commento