meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:10

Distretti del Commercio

Si chiamano Distretti del Commercio: anche Vanzaghello tra i Comuni che hanno aderito a questa importante iniziativa di promozione e valorizzazione.
Vanzaghello - Il Comune

Si chiamano Distretti del Commercio e la loro finalità è almeno duplice: promuovere la vitalità del comparto commerciale di un paese come elemento di sviluppo non soltanto economico e contribuire a valorizzarne l'immagine. La progettualità abbraccia, per ora, il triennio 2022-24. Anche il Castanese non vuole lasciarsi sfuggire quest'opportunità e, tra i Comuni che hanno aderito scommettendo sul loro sviluppo futuro, figura anche Vanzaghello. Tutto nasce da un bando emesso dalla Regione Lombardia il cui proposito è di "Promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali - spiega in una nota il Comune - nei Distretti del commercio lombardi sostenendo sia gli investimenti diretti degli operatori economici, sia gli interventi di qualificazione del contesto urbano e del territorio realizzati dagli enti locali e premiare in modo particolare le eccellenze progettuali". A Vanzaghello e agli altri Comuni sono quindi aperte le porte per mettere in campo soluzioni creative in grado di dare un beneficio non soltanto economico. Una sfida da portare a casa e della cui importanza si sono avveduti, oltre a Castano Primo e Vanzaghello, pure Nosate, Robecchetto con Induno e Turbigo. Realtà accomunate non unicamente dalla contiguità territoriale, ma anche dalla voglia di disegnare insieme un modello di evoluzione socioeconomica a misura delle loro realtà in cui nessuno possa essere lasciato indietro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento