meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:59

Operazione 'Legnano sicura'

Legnano - Polizia e polizia locale in piazza

Nel centro della piazza... centrale per una dimostrazione tangibile che Legnano vuole essere una città sicura e nella quale i suoi abitanti devono sentirsi sempre protetti in maniera costante.
Polizia di Stato, con il dr. Antonio D'Urso vicequestore, e Polizia Locale con il comandante dr. Daniele Ruggeri hanno presentato dati interessanti e hanno scelto proprio Piazza S.Magno come luogo dell'incontro. Forse anche per dare un segnale forte in un centro città dove proprio di recente, così
ci hanno segnalato alcuni residenti, sono avvenuti episodi di microcriminalità (tentativi di furti in abitazione e auto danneggiate) che hanno creato qualche tensione e qualche preoccupazione.
"Legnano sicura" è un'operazione voluta soprattutto dalla vivacità operativa del dr. D'Urso che, nel suo nuovo ufficio aperto nell'ala rimodernata del Commissariato legnanese, spiega:" Negli ultimi fine settimana sono stati intensificati i controlli in diversi luoghi pubblici. Su 279 persone controllate nell'ultimo week end, il 65% è risultato pregiudicato. Molto simili anche i dati di quindici giorni fa quando sono stati controllati 197 individui e 23 sono stati accompagnati in questura e segnalati perchè circolavano senza documenti. Da ricordare pure alcune patenti ritirate, 25 gli indagati a piede libero per diversi reati, un arrestato per furto e uno per spaccio di droga".
Importante anche il lavoro svolto dalla Polizia Locale che ha accertato 200 violazioni. Come già affermato in altri incontri con la stampa, il dr. Ruggeri ha sottolineato l'attenzione rivolta alla zona della stazione ferroviaria: "Stiamo pensando di avviare un presidio serale e nei fine settimana, per poi attivare anche un security point."

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento