meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:02

Via dei Partigiani: parcheggio 'green'

Via la pavimentazione e largo all'arricchimento ambientale. Vita nuova per il parcheggio di via dei Partigiani a cui il Comune di Canegrate intende mettere mano con una precisa filosofia green.
Territorio - Parcheggio (Foto internet)

Via la pavimentazione e largo all'arricchimento ambientale. Vita nuova per il parcheggio di via dei Partigiani a cui il Comune di Canegrate intende mettere mano con una precisa filosofia green. "La depavimentazione - spiega il Comune in una nota - è una tra le più importanti strategie locali contro il cambiamento climatico, è uno strumento di rigenerazione urbana , si elimina la crosta di asfalto e cemento che opprime la terra e si ristabilisce l'equilibrio tra acqua e suolo favorendo il drenaggio e si riducono le isole di calore". Insomma, un vantaggio ecologico a tutta prova. Simultaneamente il comune pensa a riqualificare gli spazi con una serie di interventi di alberatura e idraulici. "Un percorso lento - prosegue la nota del Comune - creerà continuità con il giardinetto antistante e metterà in comunicazione la scuola con la rete ciclopedonale che sarà implementata e migliorata".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento