meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:54

Finanziamento per il cimitero

Cimitero: la Regione finanzia i lavori sul tetto. Nei mesi scorsi, infatti, il Comune di Arconate ha partecipato a un bando regionale per la rimozione dell'amianto.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

Cimitero: la Regione finanzia i lavori sul tetto. Nei mesi scorsi, infatti, il Comune di Arconate ha partecipato a un bando regionale per l’assegnazione di contributi al fine di rimuovere l’amianto ancora presente negli edifici pubblici. Il progetto dell’Amministrazione comunale riguarda la rimozione di circa 75 metri quadri di amianto dal tetto del cimitero e, contestualmente, l’installazione di 3 kwp di pannelli fotovoltaici, che contribuiranno ad alimentare l’illuminazione votiva del cimitero. "La Regione ha deciso di finanziare il nostro piano, erogando 36.944,67 euro. Il Comune integrerà questo importo con 3.523,77 euro, per un’opera che costerà, in totale, 40.468,44 euro - scrivono - I lavori termineranno entro fine anno. Si tratta di un intervento fondamentale, che consentirà di riqualificare il nostro cimitero, in linea con le vigenti normative e nel pieno rispetto dell’ambiente".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento