meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:23

United Airlines: diretto Malpensa-Chicago O'Hare

United Airlines ha inaugurato il nuovo collegamento diretto stagionale tra Milano Malpensa ed il suo hub di Chicago O’Hare, celebrando, nel fine settimana, la partenza del suo primo volo da Milano su questa rotta.
Malpensa - United Airlines: Malpensa-Chicago

United Airlines ha inaugurato il nuovo collegamento diretto stagionale tra Milano Malpensa ed il suo hub di Chicago O’Hare, celebrando, nel fine settimana, la partenza del suo primo volo da Milano su questa rotta. Grazie a questo nuovo collegamento, United è l’unica compagnia aerea ad offrire un volo diretto tra Milano e Chicago. Il nuovo volo di United è stato lanciato sulla scia dei voli giornalieri diretti esistenti, offerti dalla compagnia aerea per tutto l'anno, tra Roma e Milano Malpensa e il suo hub di New York/Newark e in aggiunta ai voli stagionali tra Roma e gli hub di Chicago O'Hare e Washington Dulles, nonché tra Venezia e Napoli e l’hub di New York/Newark. United raddoppierà inoltre le frequenze tra l'aeroporto di Roma Fiumicino e New York/Newark da una a due volte al giorno a partire dal 28 maggio 2022. United servirà più aeroporti in Italia di qualsiasi altra aerolinea statunitense offrendo, nella stagione estiva 2022, otto voli diretti giornalieri dall’Italia agli Stati Uniti.

“Siamo onorati di inaugurare il nostro nuovo servizio tra Milano ed il nostro hub di Chicago” ha commentato Thorsten Lettnin, Director Sales Continental Europe, India and West Africa di United. “In qualità di unico vettore ad offrire un volo diretto tra Milano e Chicago, rafforziamo il nostro network internazionale fornendo ai nostri clienti italiani comodi collegamenti attraverso l'hub di United a Chicago O’Hare dal quale è possibile raggiungere, con un solo scalo, oltre 100 destinazioni in coincidenza, in tutto il continente americano”.

“Stiamo riscontrando importanti segnali di fiducia da parte dei vettori che non solo ritornano ad offrire gli storici collegamenti sui nostri scali, ma investono anche in nuove destinazioni. United Airlines con l’apertura del volo giornaliero su Chicago ne è oggi l’emblema. La nuova destinazione è una delle novità più importanti della stagione estiva – dichiara Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di SEA. Questa nuova destinazione operata da United, che si affianca al volo giornaliero per New York (EWR) apre, grazie al network del vettore su Chicago O’Hare, le porte degli Stati Uniti ed aggiunge qualità nell’offerta di viaggio dai

United Airlines inaugura il collegamento diretto tra Milano e Chicago O’Hare / Page 2
nostri aeroporti, in particolare per la costa del Pacifico. Siamo davvero molto contenti di essere qui oggi a celebrare l’introduzione di questo collegamento con una delle più affascinanti destinazioni negli USA. Il nuovo servizio dall'Italia fa parte della più grande espansione transatlantica della storia di United. In previsione di una forte ripresa dei viaggi estivi in Europa, United inaugurerà o ripristinerà 30 voli transatlantici da metà aprile a inizio giugno. Questa espansione include nuovi voli diretti verso cinque destinazioni tipicamente orientate al traffico leisure e non servite da nessun’altra compagnia aerea degli Stati Uniti tra cui Amman, Giordania; Bergen, Norvegia; Azzorre, Portogallo; Palma di Maiorca e Tenerife, Spagna. Oltre a Milano la compagnia sta inaugurando nuovi voli diretti per alcuni dei più popolari luoghi turistici e d’affari europei tra cui Londra, Zurigo, Monaco di Baviera e Nizza.

Il network transatlantico di United sarà più grande del 25% rispetto al 2019. Con questa espansione, United servirà più destinazioni transatlantiche di ogni altro vettore statunitense diventando così la compagnia aerea con il maggior numero di rotte Atlantiche della sua storia.

Il nuovo servizio stagionale diretto di United da Milano a Chicago O'Hare è operato con aeromobili Boeing 787-8 Dreamliner dotati di 28 poltrone completamente reclinabili in business class United PolarisSM, 21 poltrone in premium economy United Premium PlusSM, 36 poltrone Economy PlusSM e 158 poltrone in Economy standard. Il design rivoluzionario del Dreamliner offre ai clienti molte caratteristiche per un maggiore comfort, come grandi finestre, spaziose cappelliere e una moderna illuminazione a LED per simulare una giornata intera e che aiuta i passeggeri a sostenere il jet lag durante il volo transatlantico. Inoltre, la pressurizzazione della cabina ad un'altitudine inferiore, un'aria più pulita e una navigazione più tranquilla aiutano i passeggeri ad arrivare a destinazione più riposati.

La classe business United Polaris è un'esperienza di viaggio di qualità che dà la priorità al relax e al comfort, con ottimi pasti a bordo, raffinati kit di cortesia Sunday Riley e sedili completamente reclinabili.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento