meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:05

Mercati contadini: primi 300 chili di cibo per l'Ucraina

I primi 300 chilogrammi di cibo Made in Italy raccolti con la spesa sospesa nei mercati di Campagna Amica di Milano sono stati consegnati alle autorità ucraine per sostenere la popolazione sotto l’assedio dell’esercito russo.
Milano - Mercati contadini: cibo per l'Ucraina

I primi 300 chilogrammi di cibo Made in Italy raccolti con la spesa sospesa nei mercati di Campagna Amica di Milano sono stati consegnati alle autorità ucraine per sostenere la popolazione sotto l’assedio dell’esercito russo. Ad annunciarlo è la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza dopo l’avvio della campagna di solidarietà nei farmers’ market del capoluogo lombardo, da quello di Porta Romana in via Friuli 10/A a quello del Centro Pavesi FIPAV di via De Lemene 3.

I pacchi solidali sono stati portati al Consolato generale ucraino di Milano di via Ludovico di Breme da rappresentanti di Coldiretti Lombardia e Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza. Da qui – precisa la Coldiretti interprovinciale – saranno trasportati direttamente ai confini con l’Ucraina per aiutare i profughi in fuga dai bombardamenti. Riso, olio extra vergine d’oliva, passata di pomodoro, formaggi, miele, latte, zucche, patate e carote​ sono i prodotti che saranno distribuiti alle persone in difficoltà: vengono infatti richiesti soprattutto cibi a lunga conservazione – spiega la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – meglio se di facile consumo, anche perché in alcune zone ci sono problemi per cucinare e conservare i prodotti.

La raccolta solidale di generi alimentari prodotti dagli agricoltori di Campagna Amica del mercato di Porta Romana prosegue on line attraverso il sito https://spesamilanoportaromana.campagnamica.it/ nella sezione “Un aiuto per l’Ucraina”. I consumatori hanno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina, sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento