meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Lun, 23/05/2022 - 19:50

data-top

lunedì 23 maggio 2022 | ore 20:36

Iscrizioni a 'Immaginaria'

Sono aperte le iscrizioni a 'Immaginaria', il ciclo di incontri di invito alla lettura a cura di Roberto Ferdani e con la collaborazione della biblioteca 'Augusto Marinoni'.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto d'archivio)

Sono aperte le iscrizioni a 'Immaginaria', il ciclo di incontri di invito alla lettura a cura di Roberto Ferdani e con la collaborazione della biblioteca 'Augusto Marinoni', al via sabato 5 febbraio a Legnano. Dopo l’interruzione dovuta alla pandemia nel 2021, torna una piacevole abitudine per gli amanti della lettura, l’appuntamento del sabato pomeriggio con le suggestioni letterarie proposte da Ferdani, dei veri e propri inviti, nel caso di quest’anno, ad abitare la dimensione del fantastico in tutte le sue declinazioni e implicazioni. "Da sempre gli scrittori hanno immaginato realtà alternative, costruito mondi immaginari dove inscenare ipotesi, conflitti, paure e fantastiche utopie – dice Ferdani - Immaginare l’impossibile e lo sconosciuto, infrangere le convenzioni, costruire rapporti di minoranza: è questo il compito del fantastico. È, infatti, attraverso l’immaginazione che l’eroe supera prove e pericoli, è attraverso il fantastico che la società si interroga e si trasforma. Progettare il futuro vuol dire immaginarlo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento